I cittadini lanciano l’appello per riaprire una ciclabile chiusa da troppo tempo

GbTlAZJcLEJIcSr-800x450-noPad

Riaprite la ciclopedonale sul Villoresi. L’appello lo lancia la Consulta di Triante. Il Consorzio EtVilloresi è favorevole e da dicembre dello scorso anno aspetta solo che il Comune faccia la sua parte.

Il tratto in questione è quello che corre lungo via Col di Lana, chiuso da tempo perché alcuni paletti della recinzione metallica hanno ceduto. Un pericolo per la sicurezza di pedoni e ciclisti. Lo scorso aprile la Consulta di quartiere ha inviato una lettera al Consorzio per chiedere la riapertura di quel tratto – importantissimo per la mobilità leggera della città –, la stessa mail è stata inviata per conoscenza anche in Comune. Ma se il primo ha risposto subito, la voce del secondo ancora non si è sentita. Nella lettera di risposta il Consorzio sottolinea che “A fine 2018 contatti tra il Consorzio e il Comune di Monza hanno evidenziato la ferma volontà, da parte di quest’ultimo, di chiudere in tempi ragionevoli la questione; l’Amministrazione comunale si è infatti data disponibile a sottoscrivere la concessione dopo una serie di verifiche di bilancio. Il Consorzio è dunque in attesa di riscontro definitivo da parte del Comune; sino a che quest’ultimo non procederà come da accordi, la strada alzaia non verrà riaperta”.

Quindi si aspetta solo che l’amministrazione faccia la sua parte. Lo chiedono i cittadini, che ad oggi (sabato 18 maggio) hanno raccolto oltre 350 firme da sottoporre al sindaco.

A questo link trovate la petizione da firmare:https://www.change.org/p/sindaco-di-monza-riapriamo-la-ciclabile-sul-villoresi-via-col-di-lana?recruiter=181181176&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_petition&utm_term=psf_combo_share_initial&recruited_by_id=47105aa0-6c38-11e4-9642-6b5c5d71acee&utm_content=fht-15527492-it-it%3Av1

Lascia un commento